Qualcosa su di me
Ho una lunga esperienza in ambito Service Desk e sono specializzato a 360° su tutto ciò che riguarda l'assistenza informatica.
Quello che è iniziato come semplice passatempo in adolescenza, è poi diventata una vera e propria professione.
Già durante gli studi, grazie a diversi tirocini formativi, sono stato presto introdotto nel mondo del lavoro. Ho iniziato la mia carriera come consulente esterno presso l'Università degli Studi di Milano, e proseguito poi come dipendente presso diverse grandi aziende in Milano.
A mio modo di vedere, il cosiddetto ufficio IT (ICT per completezza), è il volano per qualsiasi azienda che vuole avere successo nel secolo dell' informatizzazione. Ottimizzare il servizio informatico significa efficientare il lavoro dei dipendenti di tutti i reparti che lavorano per il successo dell'azienda.
Una corretta progettazione dei flussi di lavoro in ambito Service Desk, permette di erogare un supporto tecnico celere e di qualità oltre che evitare costi superflui.
Chiarezza e trasparenza comunicativa, semplificazione delle procedure, miglioramento costante. Sono tre aspetti fondamentali del mio modo di lavorare per fornire un'eccellente supporto tecnico.
Oggi, forte della mia esperienza, ho deciso di mettermi alla prova autonomamente con l'obiettivo di offrire la mia professionalità anche a piccole imprese, professionisti e privati a tariffe vantaggiose in modo da rendere il servizio informatico accessibile a tutti.
Le mie competenze
Competenze tecniche
Competenze trasversali




Gestione oggetti Active Directory
Gestione account Office 365
Gestione E-mail condivise
Riparazioni hardware
Risoluzione dei problemi
MacOS e Windows
Risoluzione problemi smartphone
Android e iOS
Gestione dispositivi tramite piattaforme MDM
IT Asset Management
IT Service Management
Configurazione e risoluzione dei problemi postazioni di lavoro
Spiccata attitudine alle relazioni interpersonali
Propensione per il lavoro di gruppo
Capacità di lavorare autonomamente
Capacità di lavorare sotto stress ed in situazioni critiche
Ottime capacità organizzative e gestione delle priorità
Ottime capacità di lavorare in ambienti complessi


Competenze linguistiche




Livello comprensione: B2
Espressione orale: B2
Livello scrittura: B2






Madrelingua
Livello comprensione: B2
Espressione orale: B2
Livello scrittura: A1
Livello comprensione: A2
Espressione orale: A2
Livello scrittura: A1



